top of page

Maria Cristiana Gambarota é un avvocato di Roma ed  Ã¨ titolare dello Studio Legale Gambarota con sede in Roma e Bologna.

 

Ha conseguito la Laurea in Gurisprudenza riportando il voto di 110/110 con lode presso l’Università La Sapienza  di Roma discutendo con il Prof. Natalino Irti una tesi in diritto civile sulla tipicità delle servitù prediali. E’Cassazionista del Foro di Roma.

 

Maria Cristiana Gambarota ha fondato lo Studio Legale Gambarota  e nel corso di oltre un ventennio  nell’ ambito delle materie civilistiche,   si è specializzata ed ha ampliato  le proprie competenze dall’area matrimonialista, a quella della governance patrimoniale familiare , ai riconoscimenti di paternità ed alle successioni, ma anche all’ amministrazione di sostegno e soprattutto all’ area minorile, comprese le adozioni e sottrazioni dei minori.

 

Membro di numerose associazioni, tra le quali,  l’ A.I.E.P.A.F., l’ ANFI, la F.I.A.,  collabora altresì con l’ Associazione Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia .

 

Socio fondatore della O.D.P.F.- Obiettivo Diritti delle Persone nella Famiglia. E’ Avvocato facente parte del network di avvocati costituito a Londra da International Law of Person.

 

E’ autrice di numerose pubblicazioni su Famiglia e Giustizia; Famiglia Persone e Successioni, Utet Giuridica; Teoria e Pratica del Diritto;   Diritto di Famiglia e delle Persone, Giuffrè Ed., Iustitia, Questioni di Diritto di Famiglia e Maggioli.

 

Partecipa come relatore a numerosi convegni e simposi italiani ed esteri.

 

Lingue: Italiano, Inglese, Francese.

 

bottom of page